Ibrahim Heggi

FONDATORE

Egypt

Ibrahim Heggi si è laureato in Ingegneria Meccanica. coniuga profonde competenze tecniche con ampie conoscenze ed esperienze professionali e personali in ambito umanistico e socio-economico. Dopo aver dovuto lasciare il suo paese di origine sin da giovane, ha ricostruito nel continente europeo tanto la propria carriera professionale, quanto l’impegno e la propulsione nelle iniziative in difesa dei diritti umani dei cittadini, in particolar modo di giovani e adolescenti, e nelle attività di conoscenza maggiormente diretta dei popoli e delle vicissitudini che caratterizzano le società contemporanee nell’area mediorientale. Nell’ultimo decennio, Ibrahim ha dunque collaborato con le principali organizzazioni internazionali attive nella difesa e promozione dei diritti umani, e come fixer per i mass media di lingua araba in Italia e in altri paesi europei, oltre a curare personalmente approfondimenti legati all’area mediterranea. Ha collaborato per tre anni all’organizzazione e alla programmazione della manifestazione “Sabir Fest – Cultura e Cittadinanza Mediterranea”, e attualmente lavora come mediatore culturale al servizio di comunità di minori in difficoltà presso la Fondazione Progetto Arca Onlus di Milano.